Vinci la paura dei cambiamenti

Vuoi smettere di pensare troppo e tornare ad avere una mente pulita come quella dei bambini?
La coscienza di Shiva rappresenta questo naturale stato della mente: come una lavagna pulita su cui è possibile disegnare ogni cosa. E cancellarla per ricominciare da capo. E se fosse davvero possibile?
Un corso di meditazione e filosofia basato su uno dei testi di riferimento della filosofia tantrica, la Spandakarika, per calmare la mente e capire che realizzare i propri sogni, ridisegnando di continuo la propria vita, è una possibilità che tutti noi abbiamo.
Vuoi pulsare nello stato primordiale della tua mente come Shiva?
Un corso di un mese diviso in 4 moduli per smettere di pensare troppo – ogni settimana verrà sbloccato il modulo successivo per permetterti di assimilare gradualmente e di lasciare sedimentare ciò che avrai appreso e messo in pratica nella meditazione.
In più per te il BONUS Lo Stato della Mente Naturale
- Un video introduttivo sul riassorbire la realtà nelle infinite possibilità nel cerchio di Luna e sul potere della lettera A
- Una meditazione per raggiungere lo stato naturale della mente rappresentato dalla lettera A
- Una dispensa da scaricare in Pdf
È un corso adatto a te?
- Vuoi liberare la mente
- Mastichi la filosofia (non per forza induista)
- Ti piacciono le filosofie antiche
- Vuoi smettere di pensare troppo
- Sei pronto a mettere in discussione le visioni tradizionali della vita (e di stesso)
- Vuoi liberarti dai soliti schemi mentali
- Sei curioso di provare qualcosa di fuori dagli schemi
- Stai vivendo un momento di ansia, insoddisfazione e malessere
- Credi che la meditazione possa aiutarti a calmare la mente
- Sei pronto ad allargare i tuoi punti di vista oltre a ciò che è considerato prettamente razionale
- Vuoi trovare dentro di te quella forza che non sai di avere
Il corso Meditazioni e Spanda Karikas ti darà la possibilità di entrare in contatto con ciò che la coscienza di Shiva rappresenta: il mare delle infinite possibilità che, ogni volta chiudiamo gli occhi, si aprono a noi.
Con le tecniche di meditazione proposte, ti avvicinerai passo dopo passo a questo stato di coscienza e imparerai a smettere di pensare troppo
In queste lezioni, Valentina leggerà con voi il testo della Spandakarika integrandolo con spunti del buddhismo esoterico e dzogchen, l’insegnamento dello stato perfetto della nostra natura intrinseca. Alla fine di ogni lezione potrete introiettare in voi quanto appreso grazie alle meditazioni e visualizzazioni proposte.
A partire dalla lettura delle strofe del testo tantrico e dall’esposizione di diversi tipi di meditazioni – buddhiste, scintoiste e induiste – Valentina ti farà assaporare tecniche meditative diverse, rimescolando tradizioni ataviche con le attuali scoperte psicosomatiche. Il cammino del tuo risveglio spirituale è davanti a te: occorre solo aprire gli occhi ad esso per renderlo reale, come fa Shiva nella Spandakarika.
Questo corso per smettere di pensare troppo richiede un’apertura mentale di partenza e una certa dimestichezza nella meditazione. Consigliamo a chi volesse iscriversi senza avere esperienza, di contattare Valentina per consigli e chiarimenti.
La nostra voglia di trasmettere i benefici di quanto insegniamo rende il corso ancora più adatto a chiunque voglia:
- ritrovare la purezza della propria natura intrinseca
- trovare un modo non razionale per smettere di pensare troppo
- sperimentare tecniche di meditazione fuori dal comune
- ampliare il ventaglio delle abilità per la crescita personale e il risveglio spirituale
- avvicinarsi o avere nuovi spunti di filosofia induista e buddhista
- trovare dentro di sé quella forza che non sa di avere
Questo corso è un incontro di meditazioni tantriche, di buddhismo tibetano e di quello di stampo esoterico giapponese a lungo tenuto segreto.
Nell’ultimo secolo monaci Rinpoche come Namkai Norbu hanno dato voce a questi segreti e grazie anche a persone come Calloni Selene Williams, portavoce degli sciamani ereditari buriati e iniziatrice del “metodo simbolimmaginale” o “approccio immaginale”, questi insegnamenti possono aiutare la gente a riconnettersi a quella forza che ognuno ha dentro di sé, ma che troppo spesso non sa di avere.
Questo corso avanzato ti aiuterà a smettere di pensare troppo, facendoti entrare nella profondità non solo del tuo essere, ma dell’essere universale: quella forza vitale che batte nel cuore di ognuno di noi.
Ritrova l’unione di spirito e materia, gioendo della materia grazie ad uno spirito elevato. Non più attaccamento agli oggetti dei sensi o a ciò che è perituro, ma gioia pura nel sentirsi materia come unico mezzo che l’uomo ha per contattare il suo lato immateriale. Come si fa? Il buddhismo esoterico e il tantra e ce lo svelano.
Cosa farai in questo corso
- Ascolterai la lettura della Spandakarika e spunti di insegnamenti di buddhismo dzogchen (potrai apprendere i concetti fondamentali su di essa e sul buddhismo esoterico nella dispensa da scaricare)
- Seguirai tecniche di meditazione, visualizzazioni, pratiche di consapevolezza delle emozioni e di percezione delle stesse che, in base alla personale esperienza di Valentina, possono concretamente aiutare stare meglio con noi stessi e a raggiungere un benessere psicofisico duraturo.
- Contatterai sentimenti cosiddetti dualistici per poi sperimentarne la non separazione (per entrare in quel flusso ove tutto è davvero uno);
- Ti affiderai al tuo Prana e al tuo Apana, le fasi della respirazione, per identificarti nella loro pulsazione (Spanda)
- Conoscerai il tuo guru interiore recitando il mantra Om namah Shivaya
- Proverai a sperimentare la forza della Spanda in ogni situazione, accogliendo anche ciò che in questo momento non ti aggrada.
Per farti un’idea guarda una parte dell’introduzione qui sotto!!
Imparerai a contattare quella capacità di creare che tutti noi abbiamo dentro di noi ma non sappiamo di avere!
Gli insegnamenti della Spandakarika mirano a spiegare:
-
- la natura essenziale della Spanda, il movimento ritmico su cui si basa tutta la vita dell’Universo
- la coscienza di Shiva, lo stato naturale dell’essere
- i poteri cosiddetti soprannaturali che ne derivano
Gli insegnamenti dello Dzogchen mirano a:
-
- farci sperimentare la nostra intrinseca natura (la grande perfezione, al di là della mente condizionata)
- farci sentire che questo stato di coscienza è dentro ognuno di noi e che anche tu puoi ritrovare dentro di te lo stato di coscienza del maestro che simboleggia lo stato di tutti gli illuminati
- farci percepire che noi siamo già illuminati, dobbiamo solo togliere i veli (gli automatismi della mente) che coprono la nostra luce
Ecco quello che riceverai iscrivendoti al corso di Meditazione e Spanda Karikas di AYC
- 1 Dispensa introduttiva sulla Spandakarika
- 4 Video-lezioni di letture, insegnamenti e commenti con realtive meditazioni
- 4 file Mp3 con tecniche meditative, visualizzazioni e pratiche emozionali che potrai eseguire quando e dove vuoi tu per far sedimentare gli antichi insegnamenti di Shiva
- 1 Bonus Video Meditazione Lettera A e riassorbimento della realtà nelle infinite possibilità
- 1 Bonus Dispensa da scaricare in Pdf Il campo delle infinite possibilità
- Assistenza online di Valentina per dubbi e chiarimenti
Con il corso di Meditazione e Spanda Karikas non solo imparerai a smettere di pensare troppo, ma entrerai a contatto con quel mondo fantastico che ci si apre quando chiudiamo gli occhi e la mente razionale tace. Imparando a smettere di pensare troppo, apriamo la porta alla nostra natura intrinsecamente pura come la coscienza di Shiva!!
Dispensa in PDF da scaricare
- Video
- Meditazione "Advaita delle Sensazioni" in Mp3
- Video
- Meditazione "Spanda del Respiro" in Mp3
- Video
- Meditazione "Om Namah Shivaya"
- Video
- Meditazione "Accolgo tutto nella Spanda"
- Video
- Dispensa in PDF "Lo Stato Naturale della mente"
- Meditazione in Mp3 "Stato Naturale della mente"