Mini-corso La Potenza del Cuore

Vuoi imparare come armonizzare il cuore e calmare la mente e il corpo?
In questo mini-corso scopri i poteri curativi del cuore, assaporando ciò che di esso dicono la scienza e la filosofia e imparando come raggiungere un perfetto stato di quiete per vincere ansia e stress e vivere una vita più serena.
Lo sapevi che il campo elettromagnetico del cuore ha la stessa forma di quello della terra?
E che entrare in uno stato di coerenza cardiaca si riflette in tranquillità assoluta di corpo e mente?
Lo sapevi che le emozioni elevate come l’amore e la gratitudine ci aiutano non solo a riportare il nostro organismo in stato di quiete, ma anche a creare un campo positivo dentro e fuori di noi?

Contrariamente a quanto si pensa, l’organo con il campo elettromagnetico maggiore e più forte non è il cervello, ma il cuore.
Nel 1991 sono stati scoperti i neuriti sensoriali, cellule specializzate all’interno del cuore che si comportano come i neuroni ma non sono nel cervello. Bensì nel cuore. Questi neuriti formano una rete di comunicazione all’interno del cuore stesso.
Il cuore pensa, impara, memorizza. Ma non come il cervello, anche se con esso comunica.
Ecco cosa imparerai in questo mini corso per armonizzare il cuore con la mente e il corpo:
- Come il cuore agisce nel tuo corpo
- Come regolare la frequenza cardiaca con la respirazione
- Come cominciare a modificare gli automatismi dei pensieri
- Come entrare in contatto con il tuo cuore
- Come ascoltare il tuo corpo in modo diverso
- Come modulare in modo coerente il battito del tuo cuore (coerenza cardiaca)
- Come tornare ad uno stato di mente “incondizionata”
- Cenni di buddismo esoterico
Assapora l’inizio del tuo viaggio nel cuore guardando l’estratto del mini-corso
Se non conosciamo il linguaggio del nostro cuore rimaniamo invischiati nelle cattive abitudini del sistema nervoso che fa capo al cervello e che ci procurano tutti quei disturbi fisici e psicologici da cui spesso siamo ossessionati e che non sappiamo come eliminare. E a cui, ahimè, siamo ormai abituati. Insieme al fatto di non trovare mai la causa ultima di un determinato fastidio o malessere.

Per questo abbiamo creato questo mini-corso per imparare come armonizzare il cuore e calmare la mente e il corpo comprensivo di:
- 1 video teorico
- 2 Dispense in pdf
- 1 meditazione in MP3
perché anche tu possa avvicinarti subito a queste conoscenze (e al campo del tuo cuore) per toccare con mano quanto da subito si può star meglio.
Dopo anni di esperienze diverse e di studi sia in ambito scientifico che yogico-filosofico, ho creato il metodo AmaYogaCura in cui le due facce della nostra realtà si fondono: la parte materiale legata alle scienze e quella spirituale relativa alle tradizioni induiste-buddiste.
Tante persone hanno già imparato come armonizzare il cuore, calmare la mente e a liberarsi da ansia e stress, vivono rapporti migliori, hanno imparato a dire di no quando serve senza sentirsi in colpa e a ritagliarsi tempo per se stesse anche se sono sempre di corsa o hanno una famiglia di cui occuparsi. Vuoi provarci anche tu?
Leggi cosa dicono alcuni studenti di questo mini-corso per armonizzare il cuore:



Ecco alcuni benefici che potrai assaggiare fin da subito con questa lezione con meditazione:
- migliore gestione delle emozioni
- senso immediato di calma interiore
- avere reazioni meno forti
- dormire meglio
- avere un umore migliore
- lasciar perdere cose non davvero importanti
- calmare l’ansia
- trovare un modo per rilassarti quando e dove vuoi
- migliorare le tue relazioni, a partire da quella con te stesso
- provare una maggior pace interiore
- essere più sereno in generale
- assaporare fin da subito la pace che la meditazione dà
Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica. — Albert Einstein

Vasto come questo spazio esterno è il minuscolo spazio dentro al nostro cuore: in esso si trovano il cielo e la terra, il fuoco e l’aria, il sole e la luna, la luce che illumina e le costellazioni. — Chandogya Upanishad
Per sapere come armonizzare il cuore occorre affidarsi al respiro
Con questa meditazione, le due branche del sistema nervoso autonomo, quello che regola le nostre funzioni vitali e che determina le nostre emozioni, cominceranno a funzionare in maniera sinergica grazie alla modulazione del respiro. Il battito del tuo cuore entrerà così in quello stato di coerenza che genera pace diffusa nel corpo e nella mente. Questa coerenza permette a tutte le parti dell’organismo di mandare un unico coerente messaggio a tutte le sue parti. Un messaggio non frammentato in informazioni diverse, spesso contrastanti: un messaggio d’amore che unisce tutte le parti. Dentro di noi. E anche fuori.
È vero senza errore e menzogna, é certo e verissimo. Ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso, per compiere i miracoli della Cosa-Una (di una cosa sola). — Tavola Smeraldina, Ermete Trismegisto
Avrai anche un assaggio di ciò che nel buddismo esoterico si intende per luce naturale: lo stato contemplativo naturale della mente in cui il nostro io si perde oltre ai suoi confini per ritrovarsi nel campo unificato dove tutti i cuori pulsano all’unisono.
- Video
- Dispensa "La Potenza del Cuore" in PDF
- Dispensa "Oltre i Confini dell'Io" in PDF
- Meditazione "La Potenza del Cuore" in Mp3
Valutazione dettagliata
Stelle 5 | 4 | |
Stelle 4 | 1 | |
Stelle 3 | 0 | |
Stelle 2 | 0 | |
Stelle 1 | 0 |