Spegni la lavatrice mentale

come rilassare la mente

Vuoi smettere di pensare troppo, imparare come rilassare la mente e spegnere finalmente quella centrifuga che spesso abbiamo nella testa?

La meditazione è l’unico modo naturale, scientificamente provato, che ti aiuta davvero!

Niente fronzoli, niente spiegazioni, solo risultati: 6 meditazioni che puoi seguire in formato video o audio, da vedere o ascoltare quando vuoi tu per cominciare da subito a rilassare la mente.

6 meditazioni diverse appositamente create per chi, come spesso capita ancora anche a noi, ha bisogno di mettere a tacere il criceto che gira nella testa, prima di pensare a co-creare o a sintonizzarsi al campo. Tecniche meditative pensate proprio per capire come calmare la mente al momento del bisogno!

La nostra esperienza pluriennale ci permette di trovare sempre nuovi strumenti per farlo e per dare a tutti la possibilità effettiva di sentirsi meglio. Integriamo le filosofie orientali e le tecniche scientifiche per ottenere i massimi risultati.

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Bhagavad Gita VI.34

La mente, o Krishna, è irrequieta, impetuosa, potente e ostinata; dominarla mi sembra più difficile che controllare il vento.

Fermare la testa può essere davvero un’ardua impresa: siamo sempre bombardati da mille pensieri tanto che spesso non riusciamo più nemmeno a dormire. E ci siamo pure abituati a non farlo!

Questo rimuginio genera uno stress notevole che purtroppo si traduce in stati non funzionali del sistema nervoso, che si traducono a loro volta in disturbi cronici e malattie: l’eccessiva produzione di cortisolo che un sistema nervoso sotto stress comporta, è infatti la principale causa dell’indebolimento del sistema immunitario.

In questa serie di meditazioni non vi spiegheremo come funzioniamo noi e il nostro cervello: vi daremo solo strumenti concreti, brevi (15/20 minuti) e dai risultati assicurati.

Se 15/20 minuti ti sembrano troppi, sappi che in realtà la meditazione non ti toglie tempo per le altre cose da fare: te lo crea! Rilassandoti e rendendoti maggiormente capace di mantenere l’attenzione focalizzata, tutto ciò che farai lo farai più velocemente, più felicemente, con più efficacia e avrai anche più tempo per te stesso!! Cos’è una magia? Forse! Se la praticano dalla notte dei tempi un motivo ci sarà, non credi?

Fatti un’idea di cosa si tratta qui!!

L’unica cosa che devi fare tu è essere costante: il processo di trasformazione dei nostri circuiti neurali richiede tempo. Ma è certo che, una volta iniziato, si è già messo un mattoncino. Ogni volta che meditiamo, anche se non ci sembra, portiamo avanti la costruzione della nuova casa che ci ospiterà e che non sarà più così spigolosa.

Se hai dubbi, qui puoi avere dei consigli di chi già medita con noi e qui avere conferma di alcuni risultati già ottenuti!

Questo corso è adatto a te se vuoi imparare

  • come calmare la mente
  • gestire con maggiore facilità le tue emozioni
  • liberarti dal rimuginio mentale
  • eliminare i pensieri negativi e ripetitivi
  • riprendere il controllo della tua mente per poi davvero cominciare a creare una vita diversa

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Anche se non hai tanto tempo da dedicare allo yoga e alla meditazione, anche se pensi di aver già provato di tutto per calmare la mente, anche se pensi di aver problemi troppo grandi per essere risolti meditando, anche se pensi che sia troppo difficile prendere in mano la tua vita e la tua mente, prova qui l’intro della prima meditazione.

Questo è l’unico modo per liberarci davvero di ansia e stress, questo è l’unico modo per superare le crisi, questo è l’unico modo per rendere la vita una cosa meravigliosa.

 

1
Istruzioni
2
Osserva il corpo e tutto il corpo respira
17:37
  • Video
  • File Mp3
3
Osserva i pensieri e identificati con colui che osserva
18:05
  • Video
  • File Mp3
4
Crea la tua bolla-scudo contro i pensieri
18:28
  • Video
  • File Mp3
5
Fai scendere la mente nel cuore
16:40
  • Video
  • File Mp3
6
Scomponi il pensiero
14:34
  • Video
  • File Mp3
7
Tu non sei i tuoi pensieri
16:53
  • Introduzione
  • Video
  • File mp3
  • Video conclusivo
8
Consigli in pillole
6:30
  • Video "Mollare lo sforzo"
  • Video "Non arrabbiarti se arrivano pensieri"
  • Video "Fatti amica la distrazione nella meditazione"
  • Video "Ricordati!!! Stai facendo tantissimo!"

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